Vacanze estate 2020 – ILRESTAURATO.COM

Vacanze estate 2020

STANNO FINENDO LE FERIE...

..per quest'anno davvero tanto aspettate!Fatte con la massima cautela, non troppo lontano da casa, ma soprattutto il più possibile all' aperto. Quest'anno sembrava davvero un bisogno irrinunciabile: l'aria, il sole, il vento tra i capelli. Abbiamo riscoperto un po' tutti il nostro bel paese, le nostre radici, apprezzato l'Italia in tutta la sua grande bellezza. Nelle nostre vacanze, rigorosamente di famiglia, oltre gli affetti, abbiamo rispolverato fiumi, laghi, passeggiato in montagna e girato in lungo e largo i nostri mari. Voltiamoci  indietro un attimo e guardiamo gli spazi che ci hanno ospitato durante questa estate tutta nazionale.

ECCO I TRATTI SALIENTI:

  • L'irrinunciabile blù con tutte le sue nuance. Dalle poltrone, ai cuscini, alle cornici.Questo colore, ricordiamo, ha la capacità di generare un senso di rilassamento ed equilibrio in tutta la nostra sfera emotiva.
  • Abbiamo ritrovato negli arredi linee pulite, strutture esili.E' il trionfo del tavolo tondo che può affiancare ancora più commensali attorno a del buon cibo.
  • Abbiamo visto tanto open-air! La tendenza e' stata quella di trasferire il piu' possibile gli arredi all'aria aperta. Una bella scrivania dove progettare, due sedie ed un tavolino per il caffè, una chaise-longue dove leggere il libro del nostro autore preferito. Da ora immagineremo gli interni e gli esterni come parti complementari.
  • Siamo stati ospiti in abitazioni che ricordano il più possibile un rifugio naturale ed organico.I pezzi di arredamento hanno il senso del mare, della terra. Quindi si a pietra, rafia, bambù, rattan, marmo e muri ad intonaco grezzo.
  • Quest'anno tutti con la tropical fever! Ci siamo immersi nel verde selvaggio. Si a piante enormi, spropositate rispetto agli spazi. Tutto questo verde ti ossigena.

..IO "STO" ANCORA IN VACANZA! 

Queste sono le mie considerazioni  dopo il lungo periodo di lock-down, la ritrovata semi libertà ed il ritorno ad un equilibrio tra il ritmo precedente a febbraio e quello di ora:

Lo stile "vacanza" deve essere un mood di vita. Non bastano 3 settimane di ferie all'anno per rigenerare corpo e cervello.E soprattutto non fasciamoci la testa su' cio che succederà ma che ancora non conosciamo con certezza.Puoi mantenere lo stile leggero dei tuoi giorni senza pensieri. Ecco come fare:

  •  Non preoccuparti mai del tempo. Non e' mai troppo caldo...goditi i raggi del sole che ti regalano per l'inverno un pieno di energia....E se piove? Non lamentarti, infilati in un bar e chiacchiera con qualcuno.
  • Esci dal lavoro e non chiuderti in casa...le giornate sono lunghe fino ad ottobre ed i lavori domestici sono tutti rimandabili.Vai al parco, siediti sull'erba, leggi, rilassati, osserva.
  • Fai i turni?Scappa per metà giornata al mare o al fiume! Sicuramente farai un po di sacrificio durante il viaggio ma ne varrà la pena.I piedi nell' acqua fresca ti doneranno una sensazione rigenerante.
  • Lascia a casa il telefono.Dialoga, conosci, confrontati.
  • Sviluppa le foto che hai fatto durante l'estate!Attaccale in belle cornici! Prenditi il tempo di guardarle e selezionarle con cura.
  • Sforzati! Abbiamo bisogno più che mai di emozioni che riguardino i nostri sensi. Cucina per te con amore e senza fretta, scrivi una lettera ad una persona che ti sta' a cuore, goditi in solitaria uno splendido tramonto.

Cura la tua casa,il tuo rifugio invernale! Progettala, rinnovala, e personalizzala.

Tu non sei sempre uguale e hai il diritto che la tua abitazione ti rispecchi!

Noi siamo qui per darti una mano in questo :-)

Scrivici anche solo per un consiglio o per una avere consulenza mirata in base alla tua idea e al tuo budget.Effettuiamo restauri su commissione e ricerca personalizzata!

 

 

Older Post Newer Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published