PROTAGONISTA: LA CUCINA COME UNA VOLTA – ILRESTAURATO.COM

PROTAGONISTA: LA CUCINA COME UNA VOLTA

Sembra passato già parecchio tempo da quando eravamo chiusi in casa, causa lock down ed avvertiamo un senso di soffocamento al solo pensiero di sperimentare di nuovo quella situazione. Ma qualcosa di positivo, quel tempo, ce lo ha lasciato. A cominciare dagli affetti, dal calore della nostra abitazione, dal desiderio di renderla sempre più confortevole. Era impossibile non notare quanti piatti colorati e scambi di ricette che circolavano sul web. Quindi di nuovo potere alla scena casalinga!!

NUOVO LOOK ALLA CUCINA

... e nuovo modo di pensare, di conservare, di preparare gli alimenti! Per cui se l' ambiente e'confortevole e vivace sarà più semplice  in cucina  dare sfogo alla nostra personalità ed alle nostre scelte "sfoderando" un contributo responsabile e sostenibile per la salute nostra e del pianeta. Limitiamo lo spreco di acqua e di cibo, prestiamo attenzione ai consumi energetici ed utilizziamo tecniche di cottura salutari.

AL CENTRO DELL' ATTENZIONE: I TAVOLI

  • In legno, nella sua consistenza materica, rassicurante, ancestrale...Articolati, con intarsi, importanti e dalle linee scolpite. Ideali per pranzi in famiglia e con amici, quest'anno  occupano un posto di rilievo nel panorama degli interior. Si possono intonare al colore caldo del legno tazze e sottopiatti dai colori pastelli e ritornare a mettere sul tavolo tovaglioli di cotone.

  • Solennità alla pietra: di grande moda quest'anno sono le basi per tavoli e tavolini a forma di pilastri, colonne, portici e piramidi. In voga il marmo e l'alabastro .Sarebbe indicato creare un contrappunto cromatico con accessori e sedute in legno

  • Trasparenze: Tornano in auge i piani trasparenti, i vetri e la loro sensazione di pulito. L'importante è però che svelino delle strutture complesse. Scegli per centrotavola una pianta di erbe aromatiche.

     PENSIAMO ALLE SEDIE...

    Le sedie di casa sono sempre un elemento trascurato, eppure sono indispensabili per ogni ambiente. Scegliere il giusto modello, tenendo conto delle proprie esigenze e delle caratteristiche di ogni stanza non è sempre semplice.In un ambiente come la cucina, per esempio, nel quale si trascorre la maggior parte del tempo, è di fondamentale importanza la comodità. Di conseguenza la scelta delle sedie diventa una questione fondamentale. In molti casi le sedie si trovano già in coordinato con la cucina, ma se si vuole dare un tocco di design o scegliere un diverso modello, è bene seguire alcune semplici regole. Pensiamole così anche come un' accessorio decorativo.  

    • Le sedie per la cucina

    Prima di acquistare una sedia è bene fare una riflessione sull’utilizzo e sull’ambiente nella quale andrà inserita. Per la cucina, per esempio, di solito stanno bene sedie poco impegnative e non ingombranti, in modo da non ostacolare i movimenti. Il materiale di queste dovrebbe essere leggero e facile da pulire.

    • Caratteristiche

    La seduta della classica sedia da cucina sarà comoda, ma poco profonda. Di norma essa non avrà né braccioli, né schienali importanti: la funzionalità è la chiave d’acquisto di questo genere di prodotto. Il colore giusto per le sedie da cucina può essere un colore neutro oppure in abbinamento con la tavola, oppure del colore e in uno stile diverso, per giocare con gli abbinamenti.

    Dal momento che le sedie vanno spostate spesso, per pulire o durante una cena in compagnia, è bene scegliere prodotti di qualità, sicuri e resistenti. Per un bancone o piano snack alto sono invece indicati gli sgabelli: moderni e di tendenza. La seduta di questi di solito è girevole, per garantire un maggiore comfort e agilità nei movimenti. L’abbinamento col tavolo è importante nello stile, ma con i colori qui si ha quasi piena libertà.

    UN TOCCO DI STILE

    • Un mazzo di fiori appena raccolti, aggiungono un'affascinante eleganza a questo spazio. Una bella tavola, con questo semplice dettaglio aumenta il fascino della nostra cucina. Un luogo senza tempo, dove si respira ristoro e raffinatezza.

    •  Scienziati e psicologi hanno condotto studi fianco a fianco, arrivando alla conclusione che il colore rosso stimola l'appetito umano. Uno dei modi migliori per dare un tocco di classe e di allegria alla propria tavola, è quella di inserire colori nelle decorazioni. Una cromia sgargiante e omogenea, farà in modo che l'ambiente risulti più accogliente.

    •   Se presenterete ai vostri ospiti una tavola imbandita e con il giusto servizio di piatti e cristalleria, questi si sentiranno importanti perché capiranno con quanta attenzione avete preparato tutto tenendo conto anche del più piccolo dettaglio. Nuova vita ai segnaposti  che fanno sentire aspettato il vostro commensale.

    SCEGLIETE FRA LE NOSTRE PROPOSTE QUELLA PIU' ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE!

    Older Post

    0 Comments

    There are not comments yet. Be the first one to post one!

    Leave a comment

    Please note, comments must be approved before they are published