..Tutto passa! – ILRESTAURATO.COM

..Tutto passa!

Lo so, sicuramente l'umore non è al massimo in questo momento così difficile, ma non dobbiamo scoraggiarci, siamo Italiani!..affrontiamo il problema a testa alta proteggiamo i nostri cari e prendiamo spunto da loro e da quello che hanno vissuto prima di noi..appelliamoci agli anni 50, a quando la guerra era già terminata. Pensiamo a questo periodo come ad un imprevisto, che costringe a fermarci ma che ci dà, appunto, la possibilità di rinnovarci, di stimolarci e di attingere alla nostra creatività.L' isolamento è una forma di yoga che ci riconnette con la parte più bella di noi, se lo vogliamo! In questo momento così difficile appelliamoci agli anni 50, a quando la guerra era terminata e tutto aveva ricominciato a rifiorire!

In quell' epoca si respirava un ottimismo dilagante. Soprattutto nel campo artistico, nella moda e nel design si vedono susseguirsi idee incessanti. Prendono vita così nuove linee, nuovi colori, ricche di un fascino ancora sconosciuto.

Abbelliamo i nostri spazi con elettrodomestici, suppellettili e arredi che richiamano quegli anni. Li riconoscerete dalle forme morbide ed arrotondate, dai colori vivaci: il blu, il turchese, i colori pastelli come il verde menta, il rosa o il bianco in tutte le sue sfumature, dal panna all'avorio.

In cucina possiamo dare nuova luce alla planetaria! Ne esistono di splendide da esporre sempre sul bancone della cucina. Scegliamo colori tenui oppure shock per questo meraviglioso elettrodomestico!..e finalmente usiamolo!..ora abbiamo tutto il tempo per fare lievitare il pane o la pizza.

Rinnoviamo la sala..è il momento ideale per uscire dalla routine di questi giorni, per ristudiare il nostro spazio caldo! Spostiamo i mobili, osiamo con una poltrona chiara, tende verde menta, cuscini cipria.

Aspidistra, anturio, clivia, sanseveria..sono solo alcuni nomi delle piante delle case delle nonne. Sto parlando delle piante da interni che negli anni 50 erano molto diffuse e che per molto tempo sono state definite fuori moda. E' di nuovo il loro momento: sono molto decorative e non hanno grandi esigenze colturali.

Di ritorno anche il linolelum! Quello moderno vanta splendidi look ed una forte sostenibilità. E' un prodotto naturale costituito da sughero, fibre di legno ed olio di lino. E' una soluzione ideale e modaiola per coprire vecchi pavimenti o rinnovare le vostre pareti!

BUON TEMPO PER VOI !!!

 

 

Older Post Newer Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published