Rattan-art ! – ILRESTAURATO.COM

Rattan-art !

La tendenza dell' arredamento 2020 suggerisce di affiancare colori accesi a tonalità più tenui, materiali poveri e naturali con rifiniture di lusso.Parliamo quindi del rattan, una fibra naturale ed elegante, utilizzata per arredare con gusto e ricavata dalle palme rampicanti.Passiamo al vimini, l'insieme di rametti lisci che ci arrivano dal salice, alla paglia di vienna, composta da listarelli di giunco.Non dimentichiamo la corda, proveniente dalla pianta della canapa, con quell' odore particolare che svanisce solo con il tempo e l' utilizzo..Quindi spazio agli anni 70!!! Questi materiali non li troveremo solo su sedie e poltrone, ma anche su paralumi, mensole, specchi e divisori. Doneremo così alla nostra casa un allure di altri tempi mantenedo un' atmosfera fresca.

Portiamo un dettaglio in ogni stanza:

- In camera da letto rinnoviamo la testata, cambiamo i comodini o aggiungiamo una sedia a dondolo o una poltrona reclinabile.

- In sala aggiungiamo una lampada o un divanetto accompagnato da preziosi cuscini in raso.

- In cucina sbizzarriamoci con vassoi, centrotavola, portafrutta ed alzatine...accompagniamo il tutto con ricche tazze con posate in argento ricercate.

- Su di noi giochiamo con borse, cappelli, scarpe in corda dai colori così tenui che risulteranno abbinabile con ogni sorta di stravaganza.

Buon salto nel passato!!!

Older Post Newer Post

0 Comments

There are not comments yet. Be the first one to post one!

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published